La Migliore Tra Le Console!
Sony

Sony, ovvero la casa produttrice di PlayStation, ha molte buone idee sui giochi e produce delle console con caratteristiche molto buone e dalle prestazioni a volte anche fenomenali. Con le ultime uscite, ovvero la PS3 e la PS4 però sembra che si sia andata un po' perdendo la voglia di produrre bene e l'attenzione si sia spostata su come vincere sulla concorrenza. Il fatto di poter giocare online gratis e che molti videogiochi per questa piattaforma sono predisposti per il gioco in multiplayer va tutto a suo favore, in quanto la rende, su questo piano, migliore delle altre aziende. Dovrebbero però sistemare il loro sistema operativo, in quanto sembra molto confusionario e non è molto piacevole da usare e vedere. Nonostante tutto è una buona console, che non ha niente grandi problemi e ha molta fluidità di gioco.
Microsoft

Da quando la Microsoft ha deciso di buttarsi nel mondo dei videogiochi, ha sviluppato un sistema operativo per la sua console, l'Xbox, molto simile alla vista a Windows 8. Di per sé è anche carino e molto meglio di quello della Sony e della Nintendo, ma è orripilante vedere che tra i consigli dei giochi e delle nuove uscite, tra le nuove canzoni e i nuovi artisti e addirittura tra i film disponibili...ci sia sempre un riquadro che riporta la pubblicità. Siamo rimasti molto allibiti da questo. Come può una console per videogiochi presentare della pubblicità al suo interno, magari di altre compagnie che non hanno nulla a che vedere con i videogiochi. Ma prendiamo in considerazione anche il fatto che per giocare online bisogna pagare un abbonamento mensile al servizio Live Gold. Questo dovrebbe spingere una persona piena di buon senso a non considerare nemmeno l'idea di comprarla.
Nintendo
Diversa è la storia per la Nintendo, casa produttrice della Wii. Questa è un'azienda che si dà molto da fare; ha molti titoli esclusi molto carini (si veda solo l'esempio di Super Mario o Pokémon) e cerca ogni volta di migliorarsi. Anche se con l'ultima sua console ha perso molto, in quanto il telecomando non è affatto maneggevole. La Wii sembra essere prodotta più per un ambito familiare, i giochi infatti non sono tutti programmati per essere utilizzati in multiplayer bensì in cooperazione, ovvero con più telecomandi sulla stessa piattaforma. Inoltre produce molti giochi adatti a bambini e ragazzi. La grafica è molto pulita, e questo è veramente apprezzabile. Si possono anche connettere diversi dispositivi firmati Nintendo per giocare su grande schermo. L'unica pecca è la connessione del telecomando, che non sempre funziona molto bene ed è un po' limitata dal fatto di dovere continuamente tenere in mano un oggetto per giocare.
Nessun commento:
Posta un commento