Questa canzone è una delle più tristi che abbiamo mai scritto. Si ispira ad una sera buia e tetra, dove nemmeno la luna era visibile. La melodia è infatti lenta, le parole invece infondono paura. L'abbiamo scritta in lingua francese perché ci sembrava una lingua adatta a questo genere di situazione. Inizialmente la componemmo molto più lenta, ma poi scegliemmo di velocizzarla un poco. Come copertina pensammo di posizionare una lampada in una stanza buia. Era l'effetto che desideravamo, ed era ciò che provavamo dentro. Le parole invece vennero da sé, senza bisogno di troppo tempo. Per scriverla ci ispirammo a canzoni comeComesAsYouAre dei Nirvana, oppure a canzoni come WhatI'veDonedei LinkinPark. Ci sembravano le melodie e le tematiche giuste.
In seguito provammo ad utilizzarla nelle nostre sessioni acustiche, e il risultato fu ottimale, per questo decidemmo di continuare ad utilizzarla in quell'ambito.
La canzone fu poi introdotta come seconda traccia dell'EP Reloaded. Era perfettamente in tema con le altre canzoni presenti nella raccolta.
Nessun commento:
Posta un commento