Chi cerca trova!

lunedì 27 agosto 2012

Nuove Idee Regalo E Consigli Su Come Consegnarlo!

Ciao a tutti circa una settimana fa ho aggiunto un post in cui parlavo di idee regalo per ogni tipo di occasione e ogni tipo di personalità, ma visto che le mie idee sono aumentate vorrei provare ad ampliare il post, scrivendo nuove idee, che però questa volta non farò rientrare in alcun tipo di categoria. Premetto che non saranno belli come gli altri, perchè ho già inserito la maggior parte delle mie idee nell'altro post.


Nuove Idee

Le mie nuove idee regalo, sperando di non ripeterne alcune(in caso affermativo, mi scuso per questo) sono: un biglietto per un centro relax (SPA), un cappellino con le cuffie, un accappatoio, un microfono se gli piace cantare, un video in cui ti registri e parli al festeggiato, un cubo in 3D con le vostre foto, oppure il cubo di rubik con la vostra foto(si trova su internet), una macchina da cucire, una gelatiera, degli attrezzi lavorativi, dei modellini o una piccola statua, se beve una caraffa oppure il test dell'alcool, abbigliamento dei cartoni animati(si trovano online), un arricciacapelli, un asciugacapelli, la macchinetta che fa lo zucchero filato  oppure le crepes o la macchina per popcorn, la fontana del cioccolato, un minibiliardino, calcio balilla, un mini ping-pong(costano 15 euro al supermercato), un raccoglitore di CDs, un set di tazzine, il rasoio o il set da barba, una saponetta fai da te(cerca su internet, ci sono le istruzioni per il riciclo delle vecchie saponette o dei vecchi pastelli per creare di nuovi, migliori), la macchina del caffè, una fedina con incisione, l'Home Cinema, una doccia esterna per l'estate, E-book, la custodia per Ipad, Tablet ecc.., se gli piace la musica un amplificatore, un karaoke, Walkie Tolkie, delle casse, uno stroboscopio mini, la base di mixaggio per dj, se ha una macchina fotografia degli obiettivi o nuovi zoom, un binocolo, un tappetino per il mouse, un hard-disk esterno, un dilatatore o un piercing se li usa, casse portatili, un caricabatterie solare, se fa delle collezioni (per esempio di carte o monete) puoi comprare un album, un ventilatore, un casco, robot multifunzione per cucinare, un massaggiatore, un lecca-lecca gigante una bottiglia di vino/grappa ecc, una matita di legno incisa con il nome della persona (io l'ho pagata 1.50 nel mio paese), un portapenne, un set di scrittura, un matitone, un completino, una "bambola gonfiabile" per uno scherzo, delle infradito, un ritratto in bianco e nero incorniciato, una cornice, un gadget rosso a forma di cuore(si compra al Supermedia a poco prezzo) con uno schermo quadrato dove vengono fatte passare le foto(si inseriscono attraverso la porta USB), ritratto su tela, una scultura personalizzata, un canzoniere o degli spartiti se suona, dei pattini, uno skateboard, puoi affittare una barca solo per voi due qualche giorno, una maglia con la vostra foto, altre cose per la casa con la vostra foto, una giornata in un beauty-farm, un'immersione subacquea, delle lezioni(per esempio un corso di cucina se gli piace).


Ragazzi Romantici

Se è un ragazzo/ragazza romantica potreste prendere spunto da questa idea, che farò anche io all'anniversario, ma può essere applicata anche ad un'amicizia: si prende uno scatolone, piuttosto alto e stretto e si compra la paglia per regali (è simile a quella vera, però di un altro materiale e trasparente); si riempie la scatola di paglia e se volete delle forme ritagliate (io per esempio con i cartoncini colorati ho ritagliato tanti cuori e l'ho messi nella scatola) e dentro mettete dei regalini, qualunque cosa volete, può essere anche una cosa simpatica, con regali "divertenti", "romantica" con regali che sono dolci oppure anche "piacevoli". Io per esempio ho introdotto un pinguino, perchè agli inizi chiamavo Mirko "Pinguino", un antistress, una pistola d'acqua, dei cioccolatini, il "badedas", perchè su internet avevamo visto un ragazzo che in video si lavava con questo shampoo e ci faceva ridere. Cose stupide insomme, ma potete aggiungerci ulteriori regali più "importanti". Oppure potreste fare una cosa del genere e in fondo alla scatola potresti fare con il cartone un altro fondo e sotto mettere il tuo "vero" regalo.

Come Consegnarlo

Ora passiamo alla cosa più importante e talvolta più problematica! Come dare un regalo? Oltre alle due modalità elencate appena qui sopra:
  • Si potrebbe organizzare una caccia al tesoro: ad esempio dite al vostro amico o ragazzo che vi trovate in un certo posto e lì troverà invece le istruzioni del "gioco", in cui date delle indicazioni ad ogni tappa, oppure un regalino insieme a un bigliettino e alla fine del gioco trovano voi oppure il regalo.
  • Se ha una moto o una macchina, potete nascondere il regalo lì. Nel caso della moto si mette il regalo sotto la sella, nel caso della macchina nel baule insieme a dei palloncini, post-it e con fantasia tutto quello che volete, tipo petali di rose.
  • Mettete il regalo in una scatola e dentro fate mettere dei palloncini ad elio; in pratica quando il festeggiato apre la scatola escono i palloncini e vanno in alto.
  • Vai a svegliare il festeggiato in macchina, con il consenso dei suoi se non vive da solo e ti presenti con il regalo.
  • Se andate in qualche locale, vi mettete d'accordo con il dj o con colui che mette la musica, per farvi mettere una canzone e consegnate il regalo.
  • Andate in giro, se siete vicino alla sua casa, potresti dire di aver dimenticato qualcosa e poi tornate indietro e mettete il regalo sul letto, così quando torna a casa rimarrà sorpreso :)
  • Fai confezionare il regalo in uno di quei palloni giganti che poi vengono decorati a mongolfiera.
  • Potresti mettere una scatola, il regalo in fondo e sopra tante altre scatole, in poche parole "Tante scatole sempre più piccole in una grande scatola".
  • Mettete il regalo in una torta, oppure in qualcos'altro di grande, se per esempio avete un anello, lo inserite in una rivista o in qualunque altra cosa, che lo renda poco visibile!
  • Date un regalo "sciocco" al festeggiato, in modo tale da fargli credere che quello sia il vero regalo e poi quando lo vedete scioccato, gli donate il vero regalo.
  • Mettiti sotto il suo balcone di casa, fai partire l'ipod con una canzone che vi rappresenta, aspettando che il festeggiato si sporga alla finestra e poi gli consegnate il regalo appena scende, oppure glielo fate trovare anonimo davanti alla porta, voi vi nascondete e poi gli fate una sorpresa appena lui arriva :)
  • Vi nascondete dentro una scatola insieme al regalo.
  • Prendi tante scatole, gliele fai trovare in camera e poi gli dici di scartare i regali, rimarrà stupefatto quando non troverà niente nelle varie scatole, magari potreste inserire polistirolo, così il festeggiato diventa matto, oppure la vera scatola nasconderla e poi quando ha scartato tutti gli scatoloni, dare quella vera.
  • Potreste mettere in regalo in un luogo molto importante per voi, oppure incontrarvi lì e darlo di persona, oppure in spiaggia, oppure se organizzate una cena insieme, prima del dolce consegnate il regalo.
  • Fate partire delle cose da casa (ad esempio del polistirolo, un fiore particolare, un petalo di rosa) e se il posto non è troppo lontano, gli dite di seguire i suggerimenti a terra e lo aspettate alla fine del percorso con in mano il regalo.
  • Potreste nascondere il regalo in un armadietto con accanto un cellulare, con un altro nel frattempo chiamate quel cellulare nascosto, in modo tale che il festeggiato si spaventi sentendo la vibrazione, oppure una certa canzone (che può essere una per voi importante) e poi troverà il regalo.

Spero che questo post vi sia servito, grazie a tutti per l'attenzione e buona serata :)

Nessun commento:

Posta un commento