Tante Risate!
Salve a tutti, come ho promesso nel post precedente, ho deciso di scrivere un post, dando dei consigli sul primo giorno di scuola, visto che tutti sembrano averne paura..
Allora innanzitutto non aver paura, perché non a tutti accadrà come me, sono solo casi fortuiti, pure casualità e ve l'assicuro che tra qualche anno ci riderete sopra.
Quello che ti consiglio è di non cercare di essere qualcun'altro solo per stare simpatica/o agli altri, ma abbi fiducia in te e sii te stesso/a, perché prima o poi, anche se ti mostrerai qualcun'altro, la tua vera personalità verrà a galla, visto che dovrai "convivere" tanti anni con i compagni. Gli altri devono imparare ad accettarti e non devi cambiare per nessuno, sei perfetta/o così.
Non Essere Timido
Intanto non chiuderti in te stessa/o, tanto prima o poi dovrai rapportarti con gli altri, quindi sii socievole, parla, presentati e inizia a colpire gli altri, in modo da avere contatti anche il primo giorno. Ricorda che è la prima impressione che conta. :)
E per ultima cosa, non avere paura di fare figure, di sbagliare. Non ti mangia nessuno se succede, è una cosa normalissima e so che probabilmente dirai "Sì hai ragione" poi dentro di te avrai molta paura, ma ricorda che tutti i tuoi compagni sono nelle tue stesse condizioni, quindi non avere timore di niente e buttati, tanto è una cosa che anche se hai paura deve succedere per forza e quindi aver fifa non serve proprio a nulla.
Questo vale per i compagni, per quanto riguarda invece la scuola, cerca, soprattutto i primi giorni, di non arrivare in ritardo, anche perché altrimenti i profe ti prenderanno di mira. Invece arriva in anticipo di almeno 5-10 minuti, tanto sicuramente troverai qualcuno con cui stare, oppure mettiti d'accordo con qualche compagna/o.
Non Eccedere
Poi sicuramente non vestirti in modo "eccessivo", perché non farai mira sui compagni e nemmeno sui profe e certamente non è bello vedere ragazzi troppo esagerati. Per esempio non indossare mini, pantaloncini corti, maglie scollate, ma assicurati che non sia vietato dal regolamento (nella mia scuola per esempio lo è). In pratica cerca di non essere troppo appariscente, per esempio mettendo troppo trucco. Anche perché una persona non è bella per il suo aspetto, ma per quello che ha dentro!!
Questi sono probabilmente consigli banali, alla fine non c'è un vero modo di comportarsi, l'importante è essere naturali ed essere se stessi. Tutto il resto vi assicuro che verrà da sè :)
P.s. Un ultimo consiglio: quando arrivi a scuola, ascolta bene quando verrà chiamata la tua classe, altrimenti magari i profe si arrabbiano o vi danno la nota, se sono insegnanti severi!!
Nessun commento:
Posta un commento