Chi cerca trova!

mercoledì 19 febbraio 2014

È Possibile Scaricare Musica Gratis Legalmente?

La musica e il diritto d'autore

Molti di voi subito penseranno "perché devo pagare per scaricare musica, quando lo posso fare gratis da molti siti web?". E essenzialmente è vero, molte piattaforme al giorno d'oggi permettono di scaricare gratuitamente dai loro server (o da altri utenti nei casi peer-to-peer) musica e film in modo molto veloce, nei formati che si preferisce e con la qualità che si desidera. Ma tutto ciò è realmente legale? A meno che questi siti non mettano a disposizione materiale con licenze Creative Commons o abbiano contratti con etichette o autori, essi sono illegali. In fondo è giusto che gli artisti, che si sono impegnati a comporre questi brani, ricevano il giusto compenso per le loro fatiche e per la loro creatività. Tuttavia, un modo semplice per scaricare le canzoni che più vi piacciono in completa libertà e legalmente esiste, ed è a portata di tutti.


Media Library Online

Media Library Online

Questo sito, gestito da molte biblioteche e molti comuni italiani, permette infatti, tra le altre cose, di poter scaricare musica gratis ed in maniera legale. Non dovrete più preoccuparvi quindi di possibili multe e non avrete più problemi di coscienza! Effettuando l'accesso con la password e l'username del vostro ente, potrete facilmente effettuare il download di ben tre brani a settimana! Basterà cercare il nome della canzone, dell'artista o dell'album che desiderate e selezionare come filtro al ricerca in mp3...ed ecco a voi apparire tutto ciò di cui avevate bisogno! Inoltre potrete trasferire i vostri file scaricati su qualsiasi dispositivo, sia esso portatile, mobile o fisso. Nell'archivio online sono disponibili molti titoli, tra cui anche molte novità.


È sicuro? Ci sono virus?

E ora...musica!

Media Library Online è sicurissimo al cento percento. Durante il download dei file, sarete sempre sicuri di scaricare solo ciò che volete scaricare. Essendo inoltre un sito gestito da istituzioni pubbliche, non può essere che tutelato e supportato dalle stesse. Anche noi l'abbiamo provato, e dobbiamo dire che ne siamo rimasti totalmente soddisfatti. La qualità dell'audio è molto buona, e le canzoni sono veramente originali. Inoltre si possono trovare anche molti artisti meno conosciuti, e per chi è alla ricerca di nuove emozioni può risultare un vero tesoro. Inoltre sul sito sono presenti anche e-book e audiolibri, da poter consultare sul proprio dispositivo o in streaming. Per chi ama la cultura è veramente un sito da non farsi sfuggire, in quanto contiene molto materiale ed è aperto 24 ore su 24.

Nessun commento:

Posta un commento