Il Carnevale Di Venezia! :D
Perché Almeno Una Volta Nella Vita Si Deve Partecipare

Il Carnevale di Venezia attira ogni anno milioni e milioni di persone. In questo periodo la città si riempie di maschere di ogni tipo, per non parlare degli eventi organizzati ogni giorno e sparsi per la laguna. Per chi non avesse mai visitato la città inoltre potrebbe essere una buona occasione per fare una visita turistica mentre i colori e il divertimento sprizzano per le strade. Molte maschere si mettono in mostra in Piazza San Marco, dove è possibile farsi fotografare con loro. Anche i ponti (che a Venezia sono molti) sono oggetto di soste e di scatti fotografici. Con tutte le persone che vi affluiscono, non sarà affatto raro fare nuove conoscenze e avere l'onore di avere qualche ballo in maschera! D'altronde durante il Carnevale la fantasia trova il suo sfogo in ogni cosa...non vorrete certo perdervi questo fenomenale evento!
E Se Non Ho Una Maschera?
Ovviamente avere un costume durante questa festa è fondamentale. C'è chi si sbizzarrisce con costumi fatti in casa o, per chi se li può permettere, comprare uno dei tantissimi completi che rappresentano un personaggio o una categoria di persone. Le maschere più originali e premiate saranno però quelle tipiche di Venezia, che a nostro parere sono anche le migliori. A volte però, data la scarsità di idee e di risorse, ci si ritrova a vagabondare per le vie in abiti abituali o "da turista". Questo non è affatto un problema, poiché tutti i negozi saranno aperti (con molta felicità dei commercianti) e al loro interno potrete trovare molte tipologie di maschere: dalle più classiche e piccole che ricoprono una parte di volto fino ad arrivare ai costumi con cui, una volta truccati per bene, potrete creare molto scalpore tra i passanti.
Ne Vale Veramente La Pena? Sarà Divertente?

Certo che lo sarà!! Noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare più di una volta, e dobbiamo dire che è il migliore Carnevale a cui abbiamo preso parte. Durante i festeggiamenti abbiamo giustamente comprato anche dei souvenir e scattato molte foto sia alle maschere sia ai luoghi. Quest'anno parteciperemo ancora, però verso la fine della festa, visto che abbiamo sempre preso parte all'inizio di essa. Inoltre ci piace anche l'atmosfera di Venezia, che è un paese molto movimentato (soprattutto durante questo periodo dell'anno) e vivace, che non risparmia scherzi e sorprese, anche nei suoi più piccoli borghi. Pensiamo che sia un'ottima esperienza, tra l'altro molto divertente. Non sappiamo ancora come ci vestiremo quest'anno, ma siamo certi al cento percento che sarà, come ogni anno, un'occasione unica e irripetibile per festeggiare al meglio il nostro Carnevale.
Nessun commento:
Posta un commento