Chi cerca trova!

venerdì 28 febbraio 2014

Twitter, Facebook O Google+?

Twitter

Schermata principale di Twitter.

L'uccellino azzuro, ovvero Twitter, secondo noi è un social network un po' all'antica. Infatti non lo utilizziamo spesso, anche perché nemmeno i nostri amici lo usano molto. Risulta infatti un po' confusionario, anche se per certi aspetti si può rivelare interessante. Ci sembra però un sito un po' all'americana, molto semplice, veloce e diretto. Anche la storia di avere un numero limitato di caratteri ci sembra alquanto inutile e senza senso. È anche vero però che la gente di solito non ha molto da esprimere nei suoi stati, quindi per certe persone questo potrebbe non essere un problema!


Facebook

Scheramata principale di Facebook.

Facebook, il sito che recentemente ha acquistato Whatsapp, non ci piace per nulla. Anche se lo utilizziamo perché la stragrande maggioranza dei nostri amici è iscritto ad esso, il fatto di stringere amicizie per vedere i post degli altri è totalmente arretrato. E non parliamo di tutta la pubblicità che è presente ai margini del sito. Che senso ha mettere pubblicità su un social network? È decisamente scandaloso, e per questo non lo gradiamo molto. Inoltre è il peggiore in fatto di privacy. Non è per niente rispettata, e questo al giorno d'oggi è molto importante. Però un pregio che ha è quello di contenere molti giochi al suo interno, e di avere una classifica aggiornata in tempo reale con tutti gli amici. Molti siti inoltre permettono di saltare la registrazione a patto di collegarsi col proprio profilo Facebook; questo fa risparmiare molto tempo ed è veramente utile. Ovviamente bisognerà avere inserito sul proprio account informazioni vere. Nonostante tutto, è il social network più diffuso al mondo.


Google+

Schermata principale di Google+.

Il meglio del meglio lo possiamo però trovare solo su Google+, molto innovativo, con una grafica pulita ma dai contenuti più che interessanti. Si possono aggiungere amici e conoscenti con un solo click alle proprie cerchie, ovvero gruppi di persone che possono essere suddivisi per argomenti, età o chi più ne ha più ne metta! Anche il fatto di avere la sezione temi caldi è una caratteristica da non sottovalutare; la gente così può esprimere le proprio opinioni su argomenti, spesso recenti, e si possono conoscere persone anche molto affini ai propri gusti. Inoltre con l'integrazione di altre piattaforme come YouTube o Blogger, condividere è semplicissimo, e molte persone potranno conoscere ciò che vi piace di più! Ha inoltre l'integrazione con Local, che permette di poter valutare e recensire tutte le attività sparse sul territorio. E che dire di Play Music, dove si possono condividere i brani o gli album appena comprati con il resto del mondo, magari venendo a conoscenza di artisti nuovi e che potrebbero piacervi?

Nessun commento:

Posta un commento