Minecraft, gioco molto conosciuto per il pc, è da qualche anno ormai disponibile anche per varie piattaforme, tra cui anche l'Xbox 360. Noi l'abbiamo acquistato e dobbiamo dire che è veramente un bel videogame; i tasti sono ottimizzati per usare un telecomando e sono disponibili anche parecchie opzioni, tra cui la possibilità di scattare degli screenshot e condividerli direttamente sul proprio profilo Facebook, con tanto di descrizione e di commenti, così che tutti potranno ammirare le vostre fantastiche creazioni!
Il Multiplayer
Se sulla vostra console avete altri profili, mediante un cavo HDMI (altrimenti non funziona) è possibile giocare sulla stessa console fino ad un massimo di quattro giocatori. Ovviamente lo schermo si ridurrà molto di dimensione, ma sarà comunque molto più divertente condividere le vostre avventure. Se invece avete amici distanti, potreste comunque condividere il vostro mondo online grazie alle funzioni offerte da Xbox Live, anche se questo servizio ricordiamo essere a pagamento. Questo non esclude comunque la possibilità di trascorrere bellissimi pomeriggi giocando in compagnia.
Ne Vale La Pena Comprarlo?
Ovviamente sì! Anche se gli aggiornamenti non saranno disponibili tutti i giorni, è comunque un gioco ben sviluppato. Infatti mancano alcuni nuovi oggetti introdotti invece nelle versioni per pc, ma che di sicuro saranno introdotti anche qui. Le avventure non mancano e l'idea di poter condividere le immagini su Facebook è utile e geniale. Speriamo che più avanti implementeranno l'opzioni di girare anche piccoli video di qualche secondo. Voi giocate già a questo gioco? Vi entusiasma o non vi piace per niente? Fatecelo sapere :D
Nessun commento:
Posta un commento