Milano, Il Capoluogo Lombardo!
La Città

Milano è una città splendida, piena di meraviglie e con gente sempre in movimento. Se si evitano le vie più trafficate, usando i mezzi pubblici come la metropolitana o gli autobus si può arrivare dovunque. Le vie del centro pullulano di negozi per fare shopping e per fermarsi a fare una bella merenda, anche se i prezzi sono un tantino alti. Il caldo estivo si oppone inoltre al freddo invernale che sono molto sentiti. Sono però organizzati molti eventi come mostre o eventi speciali in ogni periodo dell'anno, ma la vera forza di questa città sono i monumenti o i parchi, molto antichi e vasti e che si estendono per gran parte della metropoli. L'afflusso di gente è continuo e a volte si creano quindi molte code.
Il Duomo

Non si può però lasciare la città senza avere visitato il duomo, suo simbolo. Questo è anche la meta più rinomata e una delle più visitate. Dalla piazza si presenta come un imponente monumento di cui però si può vedere sia l'interno, sia la cima e pure i sotterranei. Una volta dentro c'è veramente da stupirsi: grandissime vetrate che con la loro luce soffusa creano un'atmosfera misteriosa sono collocato lungo tutto il suo perimetro. E che dire della cima? Si può vedere gran parte del territorio da lassù. È un'esperienza che consigliamo a chi non vuole perdersi nemmeno una delle meraviglie costruite dall'uomo. Purtroppo la parte esterna è costantemente in riparazione, un po' per l'età e un po' per l'inquinamento.
La Nostra Impressione
Ci piace molto girare per Milano, tanto che ci andiamo spesso, sia in estate sia in inverno. L'ultima nostra visita risale a capodanno, dove abbiamo festeggiato la notte proprio sotto una delle porte del duomo. È spesso un po' troppo affollata, per questo preferiamo prendere delle vie meno conosciute. Inoltre il mezzo migliore per arrivare in questa grande città è il treno, e la metropolitana serve tantissimo per gli spostamenti più veloci. Nonostante l'afa o il gelo è sempre piacevole visitare i molti negozi, che hanno veramente tutto ciò che si può vendere, anche l'inimmaginabile. Le nostre esperienze qui sono sempre state piacevoli, ed è una meta che consigliamo vivamente a tutti! Ringraziamo anche +Michele Persico che ha preso parte alla gita con noi :D
Nessun commento:
Posta un commento