Chi vincerà quest'anno il campionato mondiale? E chi verrà eliminato senza pietà? L'Italia è già stata sconfitta, ma altre squadre sono ancora in gioco...si preannuncia una stagione interessante!
Il Girone
È con grande rammarico che pubblichiamo questo post. Dopo l'ultima partita contro l'Uruguay, l'Italia esce dai mondiali di calcio 2014. Il nostro non sembrava essere un girone troppo difficile, ma dopo la prima faticata vittoria contro l'Inghilterra, le ultime due partite non hanno più lasciato speranze; l'Italia non passa nemmeno agli ottavi di finale.Sarà che le squadre erano tutte molto forti e preparate, o sarà che nella partita contro la Costa Rica non abbiamo dato il massimo (anzi, in realtà neanche il minimo), ma hanno largamente prevalso le squadre sudamericane, almeno nel nostro girone. Abbiamo però trovato molte situazioni scorrette, soprattutto durante l'ultima partita, dove gli avversari tendevano a commettere più che volentieri falli e, almeno alcuni giocatori, sembravano molto arroganti.Non che l'Italia non abbia commesso nessuna scorrettezza, ma gli avversari sembravano decisamente vertere contro la provocazione piuttosto che al rispetto del gioco.Particolari sono stati i casi di Chiellini e Balotelli, l'uno per la scorrettezza degli avversari, l'altro per la nostra (decisamente meritata era l'ammonizione del nostro attaccante.
Ma È Solo Colpa Dei Giocatori?
Ovviamente la maggior parte delle volte che la propria squadra del cuore perde, ci sono sempre le persone che hanno da ridire riguardo alle prestazioni della squadra, o in particolare di alcuni giocatori, o riguardo alla squadra avversaria.
Noi pensiamo invece che alcuni dei nostri calciatori abbiano veramente dimostrato ciò che valgono in campo, mettendo in mostra le loro abilità e la loro voglia di vincere.
Purtroppo il nostro allenatore non è riuscito bene a capire la miglior strategia da usare contro le squadre sudamericane (e neanche bene contro l'Inghilterra, ma in quel caso cui è stato molto d'aiuto l'abilità delle punte), e non è stato in grado di schierare in campo i giocatori nel modo più tattico possibile.
I cambi invece sono stati molto più mirati, anche se poco efficaci a volte, ma ciò dimostra che l'allenatore avesse altri assi nella manica che però purtroppo non sono serviti a molto.
È vero, fare questo mestiere è un lavoro duro, ma dato che si trattava pur sempre di mondiali e non di una semplice amichevole, ci saremmo aspettati qualcosina di più tattico e sofisticato.
E Ora I Tifosi?
![]() |
Pallone rappresentante il campionato in Brasile. |
Purtroppo coloro che avevano comprato i biglietti apposta per poter seguire la propria squadra del cuore in Brasile non potranno più assistere e tifarla dagli spalti dei vari stadi, ma possono comunque continuare a seguire il campionato tifando per altre squadre (se l'Italia non gioca più non vuol dire che non ci siano più competizione e colpi di scena!).
La faccenda sarà un po' più triste per le persone che hanno comprato e speso molti soldi nelle varie offerte proposte da alcune marche famose se l'Italia avesse vinto i mondiali.
L'importante, anche se ora il morale è basso, è che continuino a credere e a sperare nella loro squadra del cuore per i prossimi mondiali o per altre sfide importanti.
Nessun commento:
Posta un commento