La Città
La città di Mantova. |
Abbiamo avuto l'occasione di visitare questa fantastica città durante il periodo pasquale. Purtroppo il tempo non era dalla nostra, in quanto per tutta la giornata il tempo è stato nuvoloso, con qualche lieve goccia qua e là.
La prima cosa che ci ha stupito di questa città è stato il Palazzo Ducale. Una miriade di documenti storici racchiusi tutti in un unico posto. Pur non avendo una guida siamo comunque riusciti a capire di più sul passato di questa città visitando altri luoghi come Palazzo Te o svariati musei archeologici.
Ci ha sorpreso molto anche il fatto che le entrate sono spesso gratuite, o comunque con prezzi molto esigui: è bello che la cultura sia aperta a tutti.
Le Specialità
La casa del Rigoletto. |
Molto interessante e particolare è anche la cucina di questa bellissima città. Abbiamo infatti potuto assaggiare il buonissimo riso alla mantovana, che ovviamente è il piatto tipico di Mantova.
E non possiamo non citare la Casa Del Rigoletto, un centro informazioni competente e che ti sa spiegare perfettamente qualsiasi cosa. Purtroppo non siamo riusciti a visitare tutto di questa città, ma ci ha sorpreso molto la sua bizzarra collocazione. Suggeriamo a tutti coloro che la visitano per la prima volta di comprarsi una cartina come abbiamo fatto noi: la grandezza di questa città potrebbe far perdere il senso dell'orientamento, e inoltre ci di può fare una chiara idea di dove sono posizionati i principali monumenti.
La Nostra Esperienza
Vista dall'interno di Palazzo Ducale. |
Nessun commento:
Posta un commento