Dame. Cavalieri. Tornei. L'orologio torna indietro a mille anni fa, quando ancora si era soliti girare a cavallo e fermarsi nelle taverne. Tra spettacoli e personaggi storici, ecco a voi la festa dell'estate!
In Estate La Fantasia Si Accende
Come ogni anno torna l'estate, che con sé porta tante feste e divertimento. Anche a Vall'Alta, piccolo paese di Bergamo, la buona stagione porta un importante evento a cui la gente desidera partecipare con ansia; la rievocazione di Vall'Alta Medievale. Durante questo periodo tutte le contrade si mettono all'opera per imbastire vecchi laboratori e progettano attività legate al passato.È possibile assistere ed interagire con questi laboratori dalle strade o dai cortili, in cui si possono trovare pittori, falegnami e addirittura taverne dove poter bere e mangiare insieme ad amici o parenti.
Non Solo Rievocazioni Storiche
 |
Locandina dell'evento |
Non mancano ovviamente serate a tema, con sbandieratori e cavalieri che animano le piazze e le vie del centro, portando allegria a tutti i visitatori. Anche il paesaggio però si tinge di nuovi colori, con fiaccole e paglia sulle strade, per simulare gli antichi borghi medievali.
Ciò si nota soprattutto di notte, quando si accendono focolari e i mangiafuoco cominciano a mostrarsi per le strade.
Ovviamente non ci sono solo attività antiche, ma durante le serate ci sarà anche qualcosa di più moderno come la pesca di beneficenza, la tombola o lo spazio bimbi. Occasionalmente ci sarà anche una sottoscrizione a premi.
Specialità Gastronomiche
Ma ciò che stupisce di più è il programma alimentare: ogni sera a cena ci sarà una specialità gastronomica, come per esempio la serata irlandese o altre speciali cucine a base di carne o di pesce.
Partecipare a questo evento è veramente una magnifica esperienza, poiché l'atmosfera e il paesaggio ti fanno subito calare in personaggi fiabeschi e antichi. Se vi capitasse l'opportunità vi consigliamo vivamente di provare a partecipare, non ne rimarrete di certo delusi!
Nessun commento:
Posta un commento