Chi cerca trova!

sabato 21 giugno 2014

Vegetariano: Un Pregio O Un Difetto?

Cosa Mangiamo


Sottoporsi ad una dieta vegetariana può essere realmente una cosa difficile, poiché saremmo costretti a rinunciare a molti sapori ed a molte carni prelibate. Ma sicuramente non è una cattiva scelta.
Quante volte troviamo sulle nostre tavole prodotti che arrivano da macellerie o da pescherecci? Praticamente ogni giorno. Ma se per una volta ci trovassimo di fronte ad una tavola comma semplicemente di frutta e verdura, che scelta faremmo?


Perché Fare La Giusta Scelta

Cesto di frutta vegetariana.

La dieta vegetariana riesce da sola a soddisfare il fabbisogno giornaliero, basta variare le tipologie di ortaggi e di frutta disponibili. E' inoltre la dieta più sana e naturale possibile. Da questa potremmo trarne solo dei benefici, salvando così oltre a tante vite animali innocenti anche la nostra.
Molti animali nascono e crescono meramente a scopo nutrizionale, ma se dovessimo far scegliere a loro che vita condurre, ovvero se libera e tranquilla o lenta e dolorosa, la risposta sarebbe ovvia. Gli uomini non dovrebbero avere il diritto di decidere per gli altri, cosa che molto spesso invece accade.

Riflessioni Finali

La popolazione però non è aiutata nella scelta della propria dieta in quanto non sono molti i ristoranti vegetariani, e sono quasi nulli nelle piccole città. Anche i ristoranti normali non aiutano molto in quanto tra i piatti dei propri menù sono pochi quelli che non contengono carne.
Per queste ragioni essere vegetariano comporta una scelta libera, volontaria e ragionevole. Non essere egoista, pensa anche alla vita degli animali! Ci sono molte comunità e gruppi che possono aiutarti nel tuo intento, come l'Associazione Vegetariana Italiana!

Nessun commento:

Posta un commento