Chi cerca trova!

giovedì 19 giugno 2014

Google Play O iTunes?

Musica, Film E Libri

Due giganti. Due store. Ma il migliore quale è?
Entrambi hanno un vastissimo catalogo di musica, video e applicazioni; persino milioni di ebooks. Purtroppo però, Google ha idee (e risorse) migliori.
La prima trovata geniale è quella di posizionare il suo punto vendita online, mentre per comprare prodotti Apple bisogna scaricare un pesantissimo programma che funziona solo su Windows e Mac.


I Servizi

Risultato? Più utenti per Google Play, dato che basta un browser qualunque per accedere ai servizi!
Entrambi offrono però "il singolo della settimana". La redazione sceglie una canzone fra quelle che ha disponibili nel proprio store e ne permette l'ascolto e il download gratuito. Solo Apple però riesce a fornirlo costantemente, in quanto il suo avversario non sempre riesce ad essere sempre in tempo con le sue pubblicazioni. Esiste inoltre "il film della settimana" che permette di noleggiare un film a basso prezzo, ma anche qui vince iTunes in quanto ha prezzi concorrenziali decisamente più bassi.
Ma è proprio sul servizio più tecnologico che c'è una differenza abissale. Casa Apple propone l'upload di quanti brani si vuole per un prezzo fisso annuale, mentre la grande G permette di caricare migliaia di brani gratuitamente! Una cosa da non sottovalutare.


Considerazioni

Infine, Google permette di accedere alla propria raccolta di musica, film e libri da ogni dispositivo che abbia una connessione ad internet, permettendo lo streaming e la lettura dei propri prodotti. Cosa che iTunes non permette di fare, per sua sfortuna.
Tirando le somme, vediamo il servizio proposto dalla Google come migliore per i servizi che rende disponibili, mentre Apple migliore per i contenuti presenti (maggiore disponibilità di catalogo). Voi cosa ne pensate? Quale è il vostro store preferito?

Nessun commento:

Posta un commento