Chi cerca trova!

sabato 15 febbraio 2014

Perché L'Italia Non È Più Una Democrazia

Italiani...

Per coloro che seguono ed hanno a cuore le vicende politiche del loro paese, sarà ormai diventata ovvia una cosa: non importa quale partito voti o a quale politico dai la tua fiducia, perché una volta che arrivano in parlamento e cominciano a prendere le loro belle pensioni a vita, magicamente si dimenticano di tutti i loro ideali.
Quelli che dovrebbero essere i dipendenti del popolo, hanno assunto ormai la carica di tiranni e dittatori, poiché non sono più espressione del popolo, ma solo del loro profondo egoismo e della loro cupidigia.

Repubblica?

Molte persone però ancora non aprono gli occhi, e non capiscono che sono loro che dovrebbero governare, non i politici. Non c'è nulla di più forte nel voto e nelle opinioni popolari in una democrazia (o nel caso dell'Italia una Repubblica Parlamentare), ma purtroppo molta gente non è a conoscenza di questo fatto.
Moneta dell'Italia
Pensano semplicemente che non ci sia nulla da fare, che tutto debba per forza andare così. Se inoltre prendiamo la disinformazione che danno le reti TV, dove passano solo le notizie che fanno comodo a chi governa, allora capiamo molte cose. Per potere governare e dettare leggi a loro piacimento, i parlamentari devono legittimare e legalizzare a loro favore questa azione. Non di rado cercano di evitare di mettere d'accordo la gente su più punti in comune, in quanto sanno che l'unione fa la forza. E come fanno a confondere le idee agli italiani? Nulla di più semplice! Creano molti partiti, cambiano continuamente idee e cercano di appoggiarsi alla fiducia del popolo.

Rivoluzione!

Se qualcuno di esterno vedesse infatti le vicende che coinvolgono ora il nostro paese, questo qualcuno sarebbe portato a pensare che siamo tutti molti ingenui.Quello che ci vuole in Italia è una grande rivoluzione, dove tutti i diritti della gente che vota e tutti i doveri dei politici cialtroni vengano messi in risalto.E non parliamo di tutti i crimini commessi e rimasti impuniti e delle pensioni a vita. Chi dice che qualcuno deva vivere in modo migliore degli altri solo perché a lui è stato conferito un titolo onorifico? Sono molte le persone che ogni giorno, grazie alle loro azioni e al sudore sulla loro fronte portano avanti l'Italia, perché la loro pensione (ammettendo pur sempre che non la taglino del tutto) dovrebbe essere l'80% in meno di coloro che per anni hanno solo scaldato sedie, nascondendosi dietro una giacca ed una cravatta?Bisogna svegliarsi, e prendere il più presto possibile le redini della situazione, prima che sfugga di mano. Non diamo ai politici l'opportunità di diventare dei dittatori, non abbiamo bisogno di loro, ma di gente che sappia fare il proprio lavoro e portare alla gente il giusto ritegno e la felicità! Bisogna essere fieri di essere italiani, non vergognarsi!

Nessun commento:

Posta un commento