Chi cerca trova!

venerdì 25 luglio 2014

Bad Piggies HD

Avete mai provato questo fantastico gioco?! Noi lo abbiamo scaricato da Google Play, seguendo il consiglio di alcuni amici... E ne siamo rimasti molto entusiasmati e soddisfatti!


Il Gioco

Pagina principale dell'applicazione.

Questa applicazione, disponibile gratuitamente su Google Play in versione standard ed in HD è sviluppata dalla Rovio, e riprende le vicende della ormai celeberrima saga di Angry Birds (gioco che a noi non entusiasma per nulla), cambiando però il punto di vista dei personaggi; in questo gioco vestiremo infatti i panni dei cattivi, che vorranno fare di tutto per riuscire nel loro intento di rubare le uova agli uccellini arrabbiati.
Come tutti i giochi free-to-play contiene al suo interno un negozio di potenziamenti a pagamento; questi ultimi saranno veramente utili per riuscire a superare i livelli più difficili (e credetemi, non saranno pochi!). Purtroppo il loro prezzo non è poi così basso, tanto che anche noi preferiamo provare e riprovare un livello piuttosto che compare oggetti a pagamento.
Tra tutti i pregi di questo gioco, solo una pecca sale subito all'occhio; la fastidiosa pubblicità inserita tra un livello e l'altro. Non sempre compare, ma si presenta sempre sottoforma di annunci, fortunatamente non video.
Nonostante questo provvisto che questo gioco sia da quattro stelle, le idee son molto buone, peccato per il fattore pubblicità che abbassa la qualità del gioco.


I Livelli

Selezione dei livelli.

Attualmente, sono proposte dal gioco sette ambientazioni diverse, con circa 90 livelli ciascuna. Le ambientazioni variano per la storia iniziale, per l'obiettivo o per la modalità di gioco.
In quasi tutti i casi in ogni livello si può ottenere un massimo di tre stelle, ma è necessario prenderne solo una per poter giocare al livello successivo. Ovviamente i livelli di possono ripetere quante volte si vogliono, dando così la possibilità ai giocatori di riuscire ad ottenere tutte le stelle.
Man mano che le stelle si accumulano, di possono sbloccare automaticamente dei nuovi oggetti per le vostre macchine. Ogni quattro livelli inoltre sarà possibile giocare ad un livello bonus, molto più difficile rispetto a quelli della storia principale ma con la possibilità di utilizzare molte più attrezzature per arrivare al traguardo.
È però possibile anche guardare degli episodi extra della saga principale o riferiti ai livelli sia dalla schermata principale sia dalla schermata di scelta del livello. Questi possono essere utilizzati per capire meglio la storia o per rilassarsi durante una partita e l'altra.


In Azione!

Livello in corso.

Una volta deciso il livello, la schermata di gioco è molto semplice; bisogna ottenere tre stelle ed arrivare al traguardo. Non è necessario prendere tutte e tre le stelle contemporaneamente, si possono prendere anche una alla volta. È possibile ricevere stelle completando vari obiettivi, tra cui arrivare al traguardo entro il tempo limite, per esempio.
La peculiarità di questo gioco è che si possono costruire i propri veicoli a piacimento, dando libero sfogo alla fantasia! Così ogni giocatore riesce a superare ogni difficoltà creando tattiche diverse per ogni tipo di situazione, facendo diventare il gioco sempre più interessante e sempre più curioso.
La grafica invece è molto semplice e pulita, anche se con alcuni tasti posizionati sullo schermo. Le regole di base e gli obiettivi son sempre chiari e comprensibili a tutti.
Secondo noi è veramente un nel gioco, in quanto stimola la creatività di ognuno e la sua abilità di trovare una soluzione ai livelli più difficili. Insomma, con questo gioco non ci si annoia mai!

Nessun commento:

Posta un commento