Chi cerca trova!

sabato 22 febbraio 2014

Facebook Compra Whatsapp

Cosa Ci Sarà Di Diverso

Sicuramente Facebook, dopo avere acquistato Whatsapp cercherà di implementare tutti i suoi servizi in questa applicazione, magari unendola a Facebook Messenger. Probabilmente possiamo anche aspettarci che si trasformi in un servizio gratuito (e non pagabile annualmente), con l'aggiunta però di molta pubblicità, come è ormai consueto vedere sul sito ufficiale. Questo acquisto però genererà sicuramente molte entrate per Facebook, data la quantità enorme di dati che vi affluirà. Sta di fatto che però nessuna notizia è ancora ufficiale, in quanto l'acquisto è stato fatto recentemente. La somma comunque molto alta che il proprietario di Facebook ha dovuto pagare presume un progetto molto ampio, e speriamo per lui, egualmente proficuo.


La Risposta Degli Utenti

Non possiamo dire che la gente però sia stata tranquillamente a guardare. Molti utenti, dopo aver letto o sentito dell'accaduto hanno cambiato opinione rispetto ha Whatsapp, e si è generalizzato il malcontento. Pur non cambiando assolutamente nulla, hanno deciso di prevenire le future azioni del grande social network, cancellandosi dai registri e scaricando altre applicazioni. Non è affatto esiguo il numero che si è mobilitato e ora usufruisce di altre piattaforme, del tutto gratuite. Queste hanno infatti registrato un flusso di utenti registrati da record. C'è da chiedersi quindi se quella di Facebook sia stata una buona scelta, vista la risposta del pubblico.


Whatsapp E Facebook

A nostro parere può anche essere una bella cosa questa integrazione che porterà magari a dei vantaggi (per il social network, ovvio), ma ci siamo stupiti del generale cambio di scelta degli utenti. Era palese che a qualcuno non sarebbe piaciuto, ma un numero molto alto tanto da far preoccupare Facebook non ce lo saremmo mai aspettati. Anche se usiamo entrambi, non li prediligiamo affatto, e quindi continueremo a usarli poco, a meno che non si riveli invece qualcosa di interessante, cosa che prevediamo dato che il proprietario di Facebook dovrà correre ai ripari e far tornare di nuovo la vecchia utenza. Speriamo che si riveli un buon acquisto, intanto noi continueremo a usare il più innovativo servizio, quelle offerto dalla Google...Hangouts!

Nessun commento:

Posta un commento