Chi cerca trova!

martedì 16 settembre 2014

Esperienza sul Lario!

Dopo il weekend a Livigno, siamo riusciti a passare un'intera settimana visitando tutte i paesi intorno al Lago di Como, insieme a tutte le meraviglie...

Il Lario

Il Lario visita da Como
Il Lago Di Como è molto grande, e ha molte città che si affacciano sul mare. Ci sono grandi città, come quelle di Como e di Lecco, dove la gente e i negozi invadono i rispettivi centri, e altre più piccole, come Bellano o Varenna, dove si può tranquillamente passeggiare per il lungolago. Nonostante la grandezza, ogni città ha le sue bellezze e le sue attrazioni turistiche. Abbiamo avuto la possibilità di visitare molti musei e molti posti, che descriveremo più tardi. Abbiamo potuto assaggiare le specialità di queste fantastiche città, ma il pranzo che abbiamo preferito è stato sicuramente quello di Lecco. Vista sul mare, servizio veloce e sapori nuovi. Una meraviglia per il palato!


Musei

Un modello di Moto Guzzi

Molte città ospitano musei. A Dongo, per esempio, abbiamo potuto visitare il museo nella villa di Mussolini, dove fu arrestato. Oppure a Como ci sono delle splendide Terme Romane e il Museo Garibaldi è semplicemente ricco di emozioni e pieno di oggetti di inestimabile valore! Ma non sono gli unici, a Lecco c'è, tra le molte meraviglie, il Museo di Storia Naturale. A Nord del Lario è posizionata, nascosta tra le montagne ma con vista lacustre, un'originale piccola chiesa, chiamata Abbazia di Piona. Ma ciò che ci ha colpito di più è stato senza dubbio il Museo delle Moto Guzzi, situato a Mandello del Lario. Siamo riusciti a fotografare molti modelli di vecchie moto, ma anche di motori. Ha attratto molta più gente di quanto ci aspettassimo, ma era più o meno ovvio, dato che apriva per un periodo di tempo limitato.


Monza

Il Duomo di Monza

Tra tutti i paesi lacustri che abbiamo visitato, stanchi un po' del lago (ma non troppo!) ci siamo diretti anche in piena città, esattamente quella di Monza. Qui abbiamo potuto vedere molti monumenti, tra i quali il Duomo, la Corona Ferrea e il suo museo e perfino la Villa Reale, il cui parco abbiamo girato in bicicletta. Un'esperienza fantastica e irripetibile. Tanti luoghi nascosti da visitare e molti chilometri da percorrere (il Parco della Villa Reale attraversa molti comuni diversi). La città era molto carina, forse un po' troppo trafficata per i nostri gusti ma certamente da non perdersi! Durante questa gita abbiamo anche potuto conoscere persone fantastiche che ci hanno fatto sorridere e ci hanno riempito le nostre giornate di gioia, e che speriamo prima o poi di rivedere e rincontrare!


Ci sono alcuni posti e alcuni monumenti che non abbiamo visitato, per cui ci piacerebbe un giorno o l'altro poter ritornare per vedere tutti le meraviglie che ci siamo persi e che non abbiamo voluto il tempo di vedere!



Nessun commento:

Posta un commento