Chi cerca trova!

giovedì 9 ottobre 2014

Genova E Il Suo Acquario

Questa volta abbiamo deciso di fare un viaggio di andata e ritorno per Genova, la città sul mare! Dovendo stare lì soltanto un giorno abbiamo deciso di visitare, oltre al centro e alla città in generale, la sua attrazione più grande...l'acquario!

Genova

Autostrada per Genova!
Dopo un lungo viaggio durato qualche ora, siamo finalmente giunti in città. Molte persone, molte macchine e pochi parcheggi. Quello che però ci ha sorpreso di più è stata la quantità di palazzi e di vie che si affacciavano sul mare. Dopo aver parcheggiato non lontano dal centro, eccoci in partenza per la visita della città! Il centro di Genova era molto affollata, ma per fortuna almeno in quella parte di paese le strade da percorrere erano molto vaste. C'erano molti negozi interessanti, tra i quali espositori d'arte e ottimi punti ristoro. Ma la sorpresa più grande è stata quando siamo arrivati in piazza, che ospitava una manifestazione. Tanti ballerini (e ballerine) e una fontana che cambiava colore quasi a ritmo! Una volta finita, tra gli applausi e le persone che si disperdevano ci siamo dunque diretti all'acquario.

L'Acquario

Un pesce gigante all'acquario!

Ovviamente quando una persona entra in questo luogo spera di trovare tanti pesci e di scoprire nuove cose...ed è proprio così!! Una miriade di pesci a destra e a manca, ma anche tanti pinguini e animali esotici! Le immense vasche permettevano di vedere con tranquillità tutti gli esemplari di pesci, anche se c'era molta gente. A partire dai pesci più piccoli, a quelli più grandi, ma anche a quelli coloratissimi! Una vera e propria passione marina! Ma la parte bella dell'acquario è quella in cui si possono toccare con le proprie mani alcuni esemplari, come le razze. Ma anche la biosfera interna è molto carina. Si può infatti stare a contatto con i diversi tipi di volatili e di farfalle immersi nel loro habitat naturale. Assolutamente da vedere!

Il Lungomare Genovese

Alcuni palazzi genovesi.

Un'altra cosa bella di Genova è il lungomare. Essendo una città marittima, ha anche alcuni tratti sul mare, sia vicino all'acquario sia poco più lontano. Sul mare sono anche affacciati molti ristoranti e gelaterie, come quelli che abbiamo provato noi. Come si può infatti andarsene da Genova senza avere provato il suo famosissimo pesto, accompagnato tra l'altro con altri piatti della cucina locale? E non dimentichiamoci la focaccia! Dunque, dopo aver assaggiato tutte queste delizie ed avere fatto una passeggiata sul mare al chiaro di luna, e dopo una breve ripresa per il centro, che era tornato di nuovo in festa, ci apprestiamo a tornare a casa, dopo una lunga e faticosa giornata, ma pur sempre divertente. Che città fantastica.


Purtroppo non abbiamo potuto vedere molte cose della città di Genova, e sicuramente ci torneremo ancora per finire di scoprire l'intera città e tutti i suoi segreti...ma anche per assaggiare nuovamente le sue specialità, che sono a dir poco buone!!

Nessun commento:

Posta un commento