Chi cerca trova!

lunedì 22 dicembre 2014

I Veri Creativi!

Ci sono molti tipi di arte al mondo (pensiamo solo alla scultura, alla pittura e all'architettura), ma purtroppo ci sono artisti più bravi e altri meno. In particolare, noi ne troviamo tre particolarmente geniali!

Stromae

Per il campo della musica, sicuramente Stromae è l'artista al giorno d'oggi più promettente. Ha moltissimo talento, e pur essendo ancora (purtroppo) poco conosciuto a livello mondiale, crediamo che possa ad arrivare a poter dare il meglio di sé nei prossimi anni. I primi due album sono stati abbastanza completi e anche i video musicali sono particolari. Niente di negativo da dire neanche sui suoi concerti, pur non avendo uno sfondo e un'atmosfera particolarmente profonda, riesce a trasmettere parecchie emozioni. D'altronde il suo genere non è molto ascoltato dalla nostra generazione.

Tim Burton

Per l'arte del cinema, il nostro creativo preferito è Tim Burton. Con molti film profondi e interessanti come "La Sposa Cadavere" e "Dark Shadow", è un regista con un successo abbastanza ampio. Il suo modo di relazionarsi con lo stile gotico e mischiare elementi macabri a storie molto studiate ci appassiona tantissimo. Vero è, però, che non ha molta passione per il colore, e i suoi film risultano solitamente spenti o addirittura in bianco e nero. Ci sarebbero tantissimi altri film degni di nota, soprattutto quelli dell'ultimo periodo, sempre più coinvolgenti e geniali.

Matt Groening

Come non poterlo nominare tra i creativi del nostro tempo? Matt Groening è un grande fumettista della nostra epoca. Con migliaia di episodi (nel caso dei cartoni animati) e di numeri (nel caso dei fumetti), è ormai un esperto nel campo. In particolare sono celebri le serie TV "I Simpson" e "Futurama", che chiunque conosce. Sicuramente è la sua simpatia ad attrarre un pubblico vastissimo, e dobbiamo dirlo, anche noi. Purtroppo però nell'ultimo periodo i suoi fumetti stanno diventando sempre più seri, affrontando argomenti del calabro filosofico, e questo fa perdere molte risate, però rimane sempre un grande creativo, questo è poco ma sicuro!


E questi erano i nostri tre creativi preferiti! Ce ne sono molti, ma l'elenco sarebbe lungo. E voi cosa ne pensate di loro? Anche voi trovate particolarmente creative certe persone? Se sì, quali? :D

Nessun commento:

Posta un commento