Chi cerca trova!

lunedì 1 dicembre 2014

Le Migliori Cucine Al Mondo!

Ci sono molti popoli al mondo, con diverse tradizioni e diverse culture. Ognuna di queste porta con sé molti piatti e cibi molto appetitosi. Scopriamo insieme quali sono le migliori!

Sushi

Una delle migliori cucine, e anche una delle più particolari, è sicuramente quella nipponica. Il Giappone infatti predilige piatti di pesce crudo accompagnati da riso ed alghe (credeteci, una delizia!). Ovviamente sarebbe un po' riduttivo descrivere l'arte culinaria giapponese parlando esclusivamente di pesce, in quanto anche altri piatti, pur non contenendo questo tipo di alimento, sono allo stesso modo squisiti, come ad esempio il Tofu. Ma sicuramente non si può uscire da un ristorante giapponese senza aver assaggiato almeno il sushi! È proprio perché è una peculiarità di questo stato che non ci si stanca mai di andare, una sera ogni tanto ad un All You Can Eat giapponese. Da non confondere però con quello cinese; infatti anche se le due culture possono sembrare apparentemente identiche, il loro modo di cucinare è totalmente diverso.


Messicano

Anche la cucina messicana si può considerare molto di buon gusto. Direttamente dal Centro America, ecco arrivare primi e secondi prevalentemente di carne, con degli ottimi antipasti molto sfiziosi. Il bello (e il buono) di questo tipo di cucina è che c'è sempre molto da mangiare, e inoltre i cibi sono anche molto consistenti. Con nomi tutti spagnoli, i burritos, le tortillas e i nachos, sono sempre accompagnati da diverse salse. La loro arte di cucinare può però risultare alquanto piccante a chi non è abituati al chili e al peperoncino. È infatti una cucina ricca di sapori, tra i quali sono presenti anche molte verdure come i pomodori, l'insalata e le cipolle. Nel suo insieme è un tantino costosa, ma sicuramente è un'esperienza da fare. Alcuni sapori e gusti sono simili ad alcuni piatti italiani, quindi se siete dei buongustai, i ristoranti messicani fanno per voi!


Greco

Nonostante sia una cucina europea, la sua arte culinaria ed alcuni piatti tipici greci si avvicinano di più a sapori e cucina della Turchia e del Medio Oriente. L'alimento alla base di questa dieta è praticamente il formaggio, in ogni sua forma e dimensione, che sta considerevolmente in ogni portata. Dall'antipasto al contorno, le vostre salse saranno tutte abbastanza acide e per certi versi piccante. Non troppo caro, è anch'esso mediamente abbondante. La carne che si predilige è quella di agnello o di manzo, ma non manca anche il pollo. Inoltre si è soliti mangiarla alla griglia (condita in maniera molto particolare) o inserita in mega panini ripieni di verdure e, come potete immaginare, di formaggio. Anche gli ambienti dei ristoranti richiamano, per quanto possono, la vita all'aria aperta, e sono quindi molto particolari.


Esistono ovviamente anche altre cucine, quali quella eritrea, quella cinese e quella turca che varrebbe la pena anche solo nominare. Purtroppo dovendo decretare le migliori, questa è la nostra scelta! E voi cosa ne pensate? Avete una cucina preferita? :D

Nessun commento:

Posta un commento