Chi cerca trova!

giovedì 1 gennaio 2015

Il 2015: Un Anno Tutto Nuovo!

Passo dopo passo e giorno dopo giorno, pian piano il 2014 si è concluso; c'è chi ha ottenuto dei benefici da questo anno e chi non ne ha avuti, fortunati i primi e speranzosi i secondi. Tutto sommato però è stato un anno positivo, pieno di scoperte, di divertimento ma anche di qualche incomprensione.

Capodanno

Quest'anno, rispetto al capodanno scorso abbiamo deciso di rimanere più vicini a casa. Dopo i festeggiamenti sotto il Duomo di Milano dello scorso 31 dicembre, questa volta tocca a Piazza Vecchia in Città Alta. Dopo una giornata passata nella provincia di Parma per i festeggiamenti di un compleanno (fico compiere gli anni il 31 dicembre, non credete?) siamo riusciti a far ritorno prima di cena, così da poter andare a gustare tutti i piatti che un all you can eat cinese e giapponese poteva offrirci. Dopo la grande cena nei pressi di Bergamo, eccoci partire per una lunga camminata che ci avrebbe portato direttamente in Piazza Vecchia, dove un unanime conto alla rovescia, accompagnato da botti e fuochi artificiali (e pensate un po', anche di un concerto karaoke improvvisato su un palco!) ha fatto scattare la mezzanotte e quindi il nuovo anno. Ovviamente non c'è da aggiungere che in compagnia ci si sono stappate bottiglie di prosecco e si è sparato qualche colorato fuoco artificiale. Il freddo era particolarmente pungente, a causa della nevicata della settimana precedente, ma per la seconda volta siamo riusciti a passare un ottimo capodanno in Città Alta.

Buoni Propositi

Ovviamente dal punto di vista oggettivo il capodanno in sé segna solo lo scorrere del tempo (che per altro è molto relativo da popolo a popolo, si veda solo il calendario cinese), ed è alquanto folle festeggiarlo. Ma dal punto di vista morale, tutto il clima e l'atmosfera che si crea attorno a questa festività condivisa da molti giovani, ma bisogna ammetterlo, anche da pochi meno giovani, resta del tutto particolare. Questo è sempre dovrebbe essere per tutti un momento anche di riflessione e non solo di festa, in cui si guarda a tutti gli eventi successi nel vecchio anno e si mettono in lista dei buoni propositi da svolgere durante il nuovo anno. Per noi la scelta quest'anno è praticamente puntata tutta sul volontariato e sulle buone azioni (anche se non mancano preziose realizzazioni personali). Ci piacerebbe tanto piano piano darci da fare per la gente, anche se è un'impresa alquanto ardua. Nonostante ciò, speriamo di compiere tutte le azioni che ci siamo programmati di fare.

Voi invece non avete nessun progetto? Come avete festeggiato il nuovissimo anno? Fatecelo sapere nei commenti, saranno molto apprezzati :D

Nessun commento:

Posta un commento