Chi cerca trova!

venerdì 9 gennaio 2015

La Vita Secondo I Testimoni Di Geova

Qualche mese fa abbiamo ricevuto da un nostro conoscente, che ha deciso di seguire e praticare la dottrina dei Testimoni Di Geova, un piccolo opuscolo composto da poche pagine sull'origine della vita secondo il loro pensiero. Ebbene l'abbiamo provato a leggere soltanto ultimamente. Prima di sfogliarlo eravamo convinti che avessero qualche idea diversa rispetto all'ideologia cristiana, qualcosa di più innovativo... Ma purtroppo siamo rimasti molto delusi dal fatto che non sia così.

L'Evoluzionismo

È vero, per molti è ancora una teoria. Per altri invece è qualcosa di più. Per noi in particolare è una legge. È così semplice e banale, solo chi non vuole sapere la verità la rinnega. Ovviamente questo è perché l'uomo, quando non ragiona con la testa ma con qualche altro organo, arriva a credere nel soprannaturale e nel paranormale. Così facendo, rende vano il lavoro di uno dei più grandi geni della storia (e quando diciamo genio, intendiamo genio!), il caro vecchio Darwin con il suo libro "Le Origini Delle Specie". Uno dei più importanti libri mai scritti, e quello che ha segnato maggiormente lo studio dei fossili e della vita negli ultimi secoli. Può essere secondo di importanza solo alla "Divina Commedia" di Dante Alighieri, un altro genio della storia. Purtroppo certa gente è così fanatica che ancora oggi in alcuni stati del mondo non si insegna nelle scuole poiché si crede errata. E siamo nel 2015. Sorprendente certa gente, no?

Il Creazionismo

Copertina dell'opuscolo.
Il suo diretto rivale, se così possiamo chiamarlo (pur essendoci molte posizioni intermedie e alternative). È quello descritto nell'opuscolo. Ne eravamo già a conoscenza, però non ritenevamo possibile che certa gente la pensava ancora così. Sembra così fuori dal mondo... E pensare però che certa gente pensa davvero che nella notte dei tempi, quando tutti gli animali furono creati da questo fantomatico "essere superiore", se così si può definire, gli uomini camminavano insieme ai dinosauri. Eh già, purtroppo è vero. Certa gente lo pensa ancora, anche a noi dispiace. Forse la cosa andrebbe letta con un po' di analisi critica, questa teoria poteva bastare prima della scoperta dei fossili e prima della scoperta dell'età della Terra. Se non ne aveste mai sentito parlare una buona proposta è leggere quell'antico libro, sì, proprio la "Bibbia". Lo troverete molto interessante spassoso, ve lo garantiamo.

Il piccolo opuscolo, dobbiamo ammetterlo, parte da teorie e scoperte scientifiche vere, che si possono costatare e sono anche interessanti da sapere. Ma proprio sulla conclusione di queste, ecco spuntare la grande critica all'evoluzionismo (descritto come non vero), e cercare di spiegare queste scoperte attraverso il creazionismo. Peraltro, senza portare tesi e teorie a suo sostegno, ma descrivendolo come verità assoluta. Risultato? Uno spreco di tempo e un opuscolo in più da buttare nella stufa...

Nessun commento:

Posta un commento