Chi cerca trova!

martedì 6 gennaio 2015

L'Epifania È Arrivata

Come ogni anno, dopo tutte le feste arriva l'epifania, per concluderle. Molti bambini d'Italia questa notte hanno aspettato di alzarsi per trovare gli ultimi doni nella loro calza della befana, appesa sopra il camino come la tradizione dice. Ma non tutti saranno stati bravi!

Le Feste

Noi purtroppo quest'anno non abbiamo fatto nulla di nuovo di interessante oggi, però è bello prendersi un attimo di riflessione per pensare a tutte le vacanze, dato che è anche l'ultimo giorno. Da domani tutti gli studenti torneranno a scuola e tutti gli operai al lavoro. Anche per noi sarà ora di tornare alla scrittura dei nostri singoli. Dobbiamo dire che quest'anno è stato un inverno un po' spoglio. Dalle nostre parti non è mai nevicato, a parte un giorno. In questo giorno abbiamo fatto un simpaticissimo pupazzo di neve, anche se ci è costato molto freddo (recuperato in seguito con una bella cioccolata calda). Anche il capodanno non è stato affatto male, un po' di compagnia, un po' di botti ma tanto divertimento! È stato un vero peccato che per il giorno dell'epifania non abbiamo fatto qualcosa di particolare, ci sarebbe piaciuto tanto, però non c'è una vera e propria tradizione, a parte la calza.

Gli Addobbi

Oggi però ci siamo impegnati a levare tutte le decorazioni natalizie. Tutte le luci esterne, l'albero di Natale casalingo e gli adesivi da attaccare sui vetri li abbiamo tolti tutti. D'altronde anche il presepe sopra la cassapanca ormai non aveva più motivo di stare lì. Con le ultime canzoncine  di sottofondo, abbiamo posato tutto negli scatoloni, salutando anche il piccolo schiaccianoci e dandoci l'arrivederci al prossimo inverno. Anche le pigne decorate e colorate a mano che ci avevano regalato quest'anno sono finite insieme alle decorazioni natalizie. L'anno prossimo però ci procureremo sicuramente più lucine di Natale. Ne abbiamo bisogno, data la quantità di alberi che abbiamo in giardino!

Questa è stata la nostra Epifania. E voi come l'avete passata? Avete ricevuto qualcosa dalla befana? ;)

Nessun commento:

Posta un commento