Chi cerca trova!

lunedì 5 gennaio 2015

Una Giornata Sul Ghiaccio

Oggi sono arrivati a trovarci dei nostri vecchi amici della Monza Brianza, e abbiamo deciso di fare tutti insieme una gita in montagna per pattinare un po' sul ghiaccio e per andare un po' con il bob prima che le feste finiscano.

Il Pattinaggio

La mattinata si è aperta con una bella pattinata nella pista di pattinaggio. Era da un po' che non praticavamo più questa attività, più o meno dall'inverno scorso. È stato difficile ritrovare l'equilibrio dopo tanto tempo, ma fortunatamente almeno per questa volta non ci sono state cadute imbarazzanti! Il tempo è stato praticamente bello tutta la giornata, con un caldo sole al mattino, e questo ci ha permesso di continuare la nostra attività per circa un'oretta e mezza o due prima di renderci conto che era arrivata l'ora di pranzo. Il fatto è che pattinare ci diverte troppo, e anche se non siamo in grado di eseguire grandissime acrobazie, riusciamo comunque a cavarcela con qualche giro tranquillo della pista e con qualche piroetta su noi stessi.

Pausa Pranzo

Ovviamente stanchi per la fatica, ci siamo diretti in un buon ristorante vicino alla pista di pattinaggio, che faceva anche da pizzeria. Così tra una buona porzione di patatine fritte e dei bei piatti della casa, ci siamo rimessi in forze. Così, per non tornare subito sui pattini abbiamo deciso di fare un giro a piedi per Selvino, attraversando tutto il paese e facendo una bella passeggiata tra la natura e la neve.

Santuario Del Perello

Trovandoci in alta montagna e calando il sole, ci siamo sentiti praticamente in mezzo al freddo per tutto il viaggio! Non ci vuole molto a pensare che ci siamo fermati in un buon bar a bere qualcosa di caldo come cioccolate e latte macchiato. Ovviamente subito dopo essere andati un po' con il bob, altrimenti non avrebbe avuto senso. Così tra una chiacchierata e un saluto, ci siamo trovati presto soli, mentre la sera scendeva. Non avendo idee, ci siamo diretti subito al Santuario Del Petrello, un monastero situato sopra una montagna. Faceva buio, e così abbiamo dovuto dirigerci là in macchina, avendo paura di perderci tra i boschi. L'abbiamo trovato un luogo molto isolato, e con un bellissimo sentierino che conduce all'abbazia con tutte le tappe della via crucis!

Insomma, oggi abbiamo trascorso proprio una bella giornata, soprattutto per il pattinaggio (che ci mancava molto!) e per la compagnia che i nostri amici hanno saputo darci!

Nessun commento:

Posta un commento